AVV. MARK BOSSHARD

Mark Bosshard si laurea cum laude in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto industriale seguita dal Prof. Adriano Vanzetti. Dopo la laurea, consegue il dottorato di ricerca in diritto industriale presso l'Università di Pavia.

Si è formato professionalmente presso lo studio del Prof. Avv. Adriano Vanzetti dove ha lavorato per alcuni anni e dal 2000 si occupa del contenzioso in materia di IP della clientela di una primaria società di consulenza in proprietà industriale.

Attualmente è docente a contratto di Diritto della Proprietà Intellettuale presso la facoltà di giurisprudenza e presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università Cattolica di Milano e ha svolto diversi incarichi accademici sia in ambito nazionale che internazionale. Ha insegnato Diritto Internazionale dell'Economia presso l'Università di Parma ed insegna attualmente presso il master internazionale in materia di proprietà intellettuale organizzato dall'OMPI a Torino così come al corso del Politecnico di Milano che conferisce ai consulenti in proprietà industriale europei il certificato di European Patent Litigation nonché al corso di preparazione dell'esame per divenire consulente marchi e modelli.

Lingue straniere: inglese, spagnolo